Galleria fotografica | 23.04.2013 A.I.B. CON LE SCUOLE DI SALE DELLE LANGHE

Lo scorso martedì 23 Aprile 2013 la squadra antincendi boschivi di Priero ha incontrato gli alunni della scuola elementare di Sale delle Langhe. L’ incontro volto a sensibilizzare sulla tematica degli incendi boschivi e delle calamità naturali e a promuovere l’ attività della squadra, ha visto la partecipazione dei 60 bambini presenti nella scuola.

I volontari, dopo una breve descrizione sull’ attività svolta dalla squadra negli anni, hanno coinvolto i bambini in una simulazione di spegnimento di un’ incendio boschivo. Gli alunni divisi in tre squadre hanno potuto imparare il funzionamento e le procedure da attuare durante un’ incendio testando in prima persona le varie attrezzature come il modulo antincendio, il moto soffiatore e la pompa da travaso con la relativa vasca.

Al termine della giornata, dopo una piccola merenda offerta dai volontari, è stato consegnato a ciascun bambino un’ opuscolo informativo a fumetti riguardante la tematica degli incendi boschivi, realizzato appositamente dai volontari per i bambini di questa fascia d’ ètà e stampato grazie al contributo del CSV di Cuneo.


Non ancora giudicato
RSS album RSS Feed | Vista archivio | Basato su zenPHOTO